sabato 16 novembre 2013

Broccoli & Salsiccia

Ed ecco a Voi la terza ricetta sul mio blog. Ieri sera per cena ho fatto Broccoli e Salsiccia. Mio marito li mangerebbe sempre sempre.. Ne va matto ! Anche io vado matta per i broccoli, soprattutto con del buon pane che li accompagnano ! mmmh solo a parlarne ho l'acquolino in bocca..

INGREDIENTI per 4 Persone
1,500 Kg di broccoli
4 Salsiccie
Aglio
Olio
Peperoncino
Sale



PROCEDIMENTO
Per prima cosa iniziamo con il pulire i broccoli ( bisogna sfilare dal gambo solo le foglie e le cimette ), e li mettiamo a mollo per 10 minuti in acqua fredda. Io ci ho unito anche due cucchiai di Bicarbonato.


Prendiamo una casseruola e mettiamo al suo interno olio, ( circa 3/4 cucchiai ), aglio e peperoncino. Lasciamo andare il soffritto ad una fiamma vivace.

Aggiungiamo poi le salsicce,intaccate un po con il coltello, e, sempre a fiamma vivace, le facciamo rosolare da entrambi i lati.

Ora facciamo sgocciolare, ma non del tutto, i broccoli e li uniamo alle salsicce e lasciamo cuocere il tutto, chiuso con un coperchio, per circa 30/40 minuti a fiamma bassa. Aggiungere poca acqua se ce ne fosse bisogno.


Quasi a fine cottura saliamo. Serviamo i nostri broccoli e salsiccia con del Buon Pane ! E Credetemi ce ne vorrà veramente tantoo !  Buon Appetitos.





Nessun commento:

Posta un commento

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie