sabato 8 febbraio 2014

Orata al Forno su Letto di Patate


La ricetta che vi propongo oggi è leggera e molto buona. Sono le Orate al forno sul letto di patate. Io amo il pesce, invece mio marito non tanto perché al suo stomaco risulta molto magro e quindi non lo riempe.. e poi odia le spina e non se lo sa mangiare e quindi oltre a cucinarglielo, lo devo anche pulire sia a lui che al mio primo bimbo !! Ma comunque, passiamo alla ricetta..

INGREDIENTI per 2 persone
2 Orate
4 Patate
10 Pomodorini
Prezzemolo
Olio EVO q.b.
Mezzo bicchiere di Vino Bianco
Sale e Pepe


PROCEDIMENTO
Iniziamo con il pulire la nostra orata, sviscerandola dai suoi interni e squamarla. Io questo procedimento me lo sono fatta fare dal mio pescivendolo di fiducia.
Qui di seguito, vi posto un video per farvi capire, come lo si fa !


 Prendiamo una teglia, rivestita con carta forno, posizioniamo sopra i nostri pesci e mettiamo tutto intorno le patate tagliate sottili e a rondelle.

Tagliamo a pezzettini i pomodorini e spargiamoli qua e la

Ora condiamo il tutto con Olio evo, vino bianco, sale, pepe e prezzemolo, mi raccomando anche all'interno del pesce.

Cuociamo in forno a 190° per 40 minuti circa a forno statico ( quindi sopra e sotto, senza ventilazione ).
Ed eccolo pronto !

Ed ecco qui, invece, il pesce sfilettato e pulito per mio marito =)

BUON APPETITO..





6 commenti:

  1. e cara deborah anche a me tocca diliscare il pesce per tutti quando lo cucino...e mio marito con la scusa che non gli piace mi frega..perchè poi lo mangia ..hahaha,Comunque l'orata con le patate è ottima...!!

    RispondiElimina
  2. Eh gia Tonia.. I nostri mariti sono peggio dei bimbi.. Ahahah però che facciamo ? Non glielo facciamo mangiare ? Purtroppo ci tocca.. Baci

    RispondiElimina
  3. complimenti sembra un piatto molto buono proverò a farlo..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina
  4. Redgirl91 non mi risulta il tuo follower.. Grazie dei complimenti e per piacere leva i link ai tuoi Blog !! Grazie =)

    RispondiElimina
  5. scusami ora ho visto il commento e comunque io vedo che l'icona con il mio nome c'è guarda bene, è nella penultima schermata esattamente, e poi se non metto i miei link come fai a sapere quali sono i miei blog per una tua eventuale visita?cioè questa è una cosa che vedo fare a tutti è come lasciare una firma.

    RispondiElimina

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie