giovedì 27 marzo 2014

A Tavola con i Vigneti Dogarina


Avete dei commensali a pranzo e non avete un buon Prosecco da servire ? Con Dogarina tutto sarà più buono e di buon effetto !

Dogarina nasce dalla grande passione vitivinicola del suo fondatore Guido Tonus. L’azienda all'epoca possedeva circa 60 ettari di vigneti, messi a dimora grazie alla consulenza del Centro di Ricerca per la Viticoltura di Conegliano. 

I primi investimenti furono sostenuti sul fronte agricolo per sostituire i vecchi impianti di produzione con moderni sistemi di allevamento, fondamentali per la produzione di vini di qualità. Un altro passo avanti successivamente è stato l’investimento di grandi capitali sul rinnovamento di moderni sistemi produttivi in cantina e sull'acquisizione di altrettanti ettari di vigneto. 
Oggi l’azienda di famiglia è diretta dalla giovane ed intraprendente Romina, figlia del fondatore Guido che innamorata della sua terra guarda a questa con occhi nuovi pur perseguendo la lungimiranza di suo padre che aveva già intravisto le potenzialità di crescita quando l’acquistò. 



Dogarina produce vini moderni ed eleganti. Il metodo utilizzato da Dogarina per la produzione dei suoi spumanti è quello della spumantizzazione in autoclave che esalta il carattere floreale e fresco del Prosecco. 
La bottaia, fiore all'occhiello dell’azienda, custodisce gelosamente le barrique dove riposano i vini della gamma“Selezioni” quali il Raboso e il Cabernet Sauvignon. I locali, mantenuti a temperatura controllata, permettono ai vini un invecchiamento ottimale nel rispetto delle leggi della natura, esaltandone  aromi e profumi.

L'Azienda propone tre tipi di Vini:

Bollicine.. Prosecco Doc Treviso Frizzante, Dogarina Prosecco Doc Treviso Extra Dry, Spumante dolce da Uva Glera, Spumante Brut Rosè, Magnum Dogarina Prosecco Doc Treviso Extra Dry, e tanti altri..

Classici.. Cabernet Sauvignon, Merlot,Pinot Grigio, Manzoni Bianco e tanti altri..

Selezioni.. Manzoni bianco Riserva, Ros de Plana, Merlot one, Decano & Raboso.


Ecco io e la mia famiglia cosa abbiamo avuto il piacere di provare! Due tipi di vino dalla selezione Bollicine..


DOGARINA PROSECCO Doc TREVISO EXTRA DRY

 PROSECCO Doc TREVISO FRIZZANTE

Ed eccola qui a Tavola pronta per essere aperta e provarla !

Qui mio suocero la sta aprendo

Ed eccola qui.. Un bel bicchiere di Prosecco Doc Treviso Frizzante

Amici ed Amiche vi assicuro che è finita in un batter d'occhio.. Con un buon dolce è la sua "Morte"

Qui di seguito vi lascio i loro vari siti per acquisti o anche per informazioni

l
l
V
Contatti via email







3 commenti:

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie