martedì 19 novembre 2013

Biscotti con Cuore Morbido alla Nutella

Ciao Ragazzi/e oggi vi posto la ricetta dei miei biscotti con cuore morbido alla nutella. Sono ottimi e morbidosi. Ieri quando li ho portati da mia suocera sono finito in un colpo d'occhio..

INGREDIENTI per 20/30 biscotti

X La Frolla al Cacao
310 g di farina
40 g cacao amaro
125 g di burro a pezzetti
150 g di zucchero
2 uova



X Il Ripieno
Nutella

X Spennellare
latte q.b

PROCEDIMENTO

In una ciotola uniamo farina e cacao setacciati  insieme. Poi uniamo il burro a pezzetini  e lavoriamo finchè non otterremo un impasto sabbioso.


Ora facciamo il buco al centro e mettiamo lo zucchero e le uova

Lavoriamo l'impasto finché non risulti un bel panetto omogeneo. Copriamolo con della pellicola e lasciamo in frigo per un'oretta circa

Riprendiamo la nostra frolla al cacao e stendiamola su un piano infarinato e ricaviamo tanti dischetti di 8cm di diametro ( io ho usato un bicchierino da caffè ).

Al centro dei dischetti mettiamo un cucchiaino di nutella e ricopriamo con un'altro dischetto chiudendo bene i bordi

Per non far vedere le ditate una volta cotti, rigiriamo sotto sopra i nostri biscotti. Posizioniamoli su una teglia, ricoperta con carta forno, spennelliamo i biscotti con il latte e facciamo cuocere a 180° per 10/15 minuti circa. 

Spolverizziamo con zucchero a velo et voilà.. Pronti i nostri biscotti con Cuore Morbido di Nutella ! 








Nessun commento:

Posta un commento

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie