Ah Dimenticavo ( per chi avanzasse l'impasto, lo può benissimo conservare, per 1 solo giorno, in frigo coperto bene con la pellicola. Basta rimescolare bene il tutto ed è pronto per il riutilizzo )
Poi per chi non avesse la maizena può usare tutti i 125 g di Farina 00, Oppure potete sostituire la maizena con la fecola di patate ! Buon Pomeriggio.. Baci
INGREDIENTI per circa 10 crepes
80 g di Farina
45 g di Maizena
300 ml Latte
2 Uova
1 Bustina di Vanillina
1 Noce di Burro
PROCEDIMENTO
In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti
Mescoliamo bene per 6/7 minuti con uno sbattitore elettrico o con una frusta, facendo attenzione a non far formare grumi.
Lasciamo riposare a temperatura ambiente per 15 minuti.
Ora prendiamo una padella o una crepiera anti-aderente, mettiamo un po di burro e facciamo sciogliere
Non appena la padella sarà bella calda, sempre a fiamma moderata, aggiungiamo 3 cucchiai di composto e facciamo cuocere bene per 2/3 minuti senza toccarla, staccando solo i bordi
Giriamo dall'altra parte e facciamo cuocere altri 2 minuti. Attenzione !
le crepes quando le cuocete devono risultare bionde e non bruciate. Poi non devono essere croccanti ma belle morbide, in modo che si possano piegare bene.
Se non dovete mangiarle subito, vi consiglio di piegarle a mo di ventaglio e di coprirle con un panno pulito. Mi raccomando poggiatele in un luogo caldo.
Io le crepes le ho farcite con Nutella. L'ho spalmata solo su 2/3 della crepes e poi l'ho piegata a ventaglio.
Ed ecco le mie.
La prima l'ho ricoperta sopra con un po di Nutella ( per fare da collante )
e poi sopra ho messo farina di cocco e zucchero a velo. Per la seconda stessa procedura, solo che ho decorato con granella di nocciole.
Nessun commento:
Posta un commento
Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie