giovedì 2 gennaio 2014

Pandoro Farcito


Ciaooo.. Buon 2014 a tutti. Come lo avete passato ieri il primo giorno di questo nuovo Anno. Noi sveglia alle 10:30 e poi siamo andati a mangiare a casa di mia nonna assieme a tutti gli altri parenti. Abbiamo mangiato tanto tanto e tanto in queste ultime settimane, ora ci converrebbe metterci un po a dieta ma chi lo sa se ci riusciremo hihihihi =) Vi auguro di nuovo tanti e tanti Auguroni per questo nuovo anno e che sia pieno di salute e felicità, e speriamo vivamente di riprenderci leggermente da questa maledetta crisi !!!

INGREDIENTI
1 Pandoro
400 g di Mascarpone
200 g di Panna liquida
130 g di Zucchero a velo
1 Tazzina di Caffè
X GUARNIRE
Gocce di cioccolato
Granella di nocciole


PROCEDIMENTO
Mettiamo in una ciotola il mascarpone e lo zucchero e mescoliamo bene

Uniamo anche il caffè freddo ( io per farlo raffreddare più velocemente l'ho messo 10 minuti in freezer)

Infine uniamo anche la panna, precedentemente montata

Ora passiamo al pandoro; tagliamolo, partendo dal basso, a fette, per orizzontale, alte circa 4/5 cm

Poniamo la fetta più grande, sulla base del piatto da portata e spalmiamoci sopra la crema al mascarpone, poi prendiamo un'altra fetta e poggiamola sopra, però in modo sfalsato ( le fette di pandoro non devono combaciare) 

Continuiamo così fino alla fine e con una sac a poche, infine, guarniamo anche nei lati e sopra con dei piccoli ciuffetti
Ed ecco il mio Pandoro Farcito e decorato poi con granella di nocciole e gocce di cioccolato, spolverizzato infine con zucchero a velo !


BUON APPETITO =)






5 commenti:

  1. MAMMA MIA, che bello il tuo pandoro!!! mi piacerebbe assaggiarlo!

    RispondiElimina
  2. Hei !!! pandoro monumentale...fantastico !!!!!! Complimenti

    RispondiElimina
  3. Molto ben fatto, mi ispira un sacco. Io generalmente ore ferisco il panettone ma con il tuo pandoro potrei cambiare idea. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Invece a me il panettone non piace proprio per via dell'uvetta ! Hihihi cmq il pandoro con questa crema al mascarpone è più che sublime !! Ciao ;-)

      Elimina

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie