sabato 22 febbraio 2014

Le Bacche di Goji, Un Concentrato di Salute



Cari amici, leggendo il titolo, vi starete chiedendo cosa sono queste Bacche di Goji ? Quest'ultime sono dei piccoli frutti Rossi, che da migliaia di anni rappresentano una fonte di eterna giovinezza, ma non solo.
Già nel 2600 a.C. l'imperatore Chen Nung ( un'esperto di piante medicinali ) rese celebri questi piccoli frutti rossi, facendone conoscere il valore e le potenzialità in Estremo Oriente. 


Il Lycium Barbarum, o meglio conosciuto come Goji, cresce nelle regioni Asiatiche, soprattutto in Cina. Il 99% delle Bacche in commercio provengono dalla Cina, ma in particolare dalle regione del NingXia. 


Le Bacche di Goji sono un concentrato di Vitamine, Sali minerali, Aminoacidi essenziali, fibre, ecc ed elementi come ferro, zinco, manganese e altre sostanza bioattive. Insomma come avrete capito sono un potente concentrato di sostanze favorevoli al nostro organismo.

Goji può proteggere il fegato, perché il loro elevatissimo potenziale antiossidante, aiuta il fegato a combattere dei radicali liberi.

Sono ottime anche per le persone diabetiche, perché possiedono un basso carico glicemico, e poi hanno un effetto benefico, per chi soffre di questo disturbo, grazie alle presenza di Cromo.

Inoltre grazie al potenziale antiossidante, aiutano a proteggere il colesterolo LDL dall'attacco dei radicali liberi, aiutando a preservare il cuore dall'insorgere di patologie. 

Poi aiuta la Vista, il Sistema immunitario, le cellule sessuali e infine donano un effetto antinfiammatorio e antireumatico. 



Per fornire all'organismo un buon apporto di antiossidanti ed altre sostanze nutritive e consigliabile un' assunzione di 15 g al giorno ( circa 100 Bacche di Goji ).

Possono essere assunte a qualsiasi ora della giornata, e consumate come più preferite, secche o reidratate. Ad esempio, possono essere immerse in acqua o latte per 10 minuti, nello yogurt per 15 minuti o con tè o tisane =)

Ottime anche per fare un infuso --> Versiamo un paio di cucchiaini di Bacche di Goji in una tazza e lasciare in infuso con acqua bollente per 8-10 minuti, dolcificando poi a piacere con zucchero o meglio ancora con miele !!


Questa è una busta da 500 g di cui questa gentile Azienda mi ha offerto per farvi e farmi conoscere queste potenti e golosissime Bacche Rosse =)



Ecco dove potrete chiedere maggiori informazioni e/o dove potrete ordinare le vostre Bacche di Goji


l
l
V

12 commenti:

  1. Prodotti che non conoscevo assolutamente e molto interessanti. Sicuramente da approfondire ulteriormente la loro conoscenza

    RispondiElimina
  2. Non conosco questi prodotti, ma dalla tua descrizione andrò sicuramente ad informarmi di più :)

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo prodotto!!
    molto interessante!

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe provarle, io ho l'abitudine di prepararmi infusi o tisane e son sempre alla scoperta di cose nuove :) mi hai tentata, ti farò sapere!

    RispondiElimina
  5. Davvero ottime...io ne prendo un cucchiaio ogni mattina :)

    RispondiElimina
  6. Non ho mai assaggiato queste bacche ma una mia amica ne va matta ;)

    RispondiElimina
  7. Adoro le bacche! Le mangio tutti i giorni *.*

    RispondiElimina

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie