lunedì 9 dicembre 2013

Come Pulire la Scarola

Ciao a tutti. Oggi voglio farvi vedere come preparo la mia scarola in modo molto semplice. Ogni volta che compriamo qualsiasi tipo di verdura o frutta, io vi consiglio sempre di lavarli per bene con acqua fredda e poi metterli in ammollo per 10 minuti circa con acqua e bicarbonato di sodio; queste verdure come scarola, broccoli, lattuga ecc.. sono sempre piene di terriccio e vermicelli quindi fate attenzione a lavare tutto con cura.. Anche foglia per foglia come faccio sempre io ! Ed ora Bando alle ciance.. iniziamo !

INGREDIENTI
1 Scarola Liscia
3 Cucchiai di passata di pomodoro
1 Bicchiere d'Acqua
Olio EVO
Aglio
Sale
Pepe



PROCEDIMENTO
Allora iniziamo, come vi ho spiegato sopra, con il lavare con cura la scarola e mettiamola in uno scolapasta

Prendiamo una bella casseruola e mettiamo all'interno olio e aglio e lasciamo soffriggere

Mettiamo la nostra scarola nella pentola ( a me piace quando sfrigola hihihi ) 

Ora uniamo anche il bicchiere d'acqua e la passata. Mescoliamo e aggiungiamo sale e poco pepe

Chiudiamo con un coperchio e lasciamo cuocere, girando di tanto in tanto, per circa 20-30 minuti
Ed ecco la mia " scarulella " pronta ! 

BUON APPETITO =)









Nessun commento:

Posta un commento

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie