mercoledì 18 dicembre 2013

Sgranocchiando i Grok Grokkanti

Oggi voglio parlavi della mia nuova collaborazione, di cui ne vado molto fiera, perchè non avevo mai sentito parlarne, fino ad oggi, di questi prodotti. Sono degli ottimi spuntini anche per i nostri piccolini. Invece delle solite patatine, possiamo offrire loro i Grok, che sono, tipo, patatine, ma mooolto più salutari, essendo fatti con il Grana Padano, cotti al forno e per lo più senza aggiunta di conservanti e additivi.




Ma Come è Nato GROK ?
Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe. 

Come Viene Prodotto GROK ?
Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a unprocesso produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa. 

Ed Inoltre Voi Sapevate che..
  • per ottenere 1 kg di Grana Padano occorrono oltre 15 litri di latte
  • per ottenere 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana Padano (25 litri di latte)
  • 1 bustina da 12 g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300 ml di latte e solo 60 Kcal
  • 1 bustina da 12 g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di CALCIO e il 19% del fabbisogno giornaliero di FOSFORO di un adulto.
  • 1 bustina da 12 g di Grok apporta il 12% del fabbisogno giornaliero di PROTEINE di un adulto
  • Le PROTEINE contenute in Grok sono le proteine del latte.
  • Oltre il 30% dei grassi che contiene GROK sono insaturi, cioè utili all'organismo umano.
La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabileGROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dal gusto tipicamente italiano! 




Beh La Mia Impressione..

Sono veramente soddisfatta di questo prodotto così genuino, per tutte le fasce d'età.. Ma soprattutto per loro, i più piccini.. 
Non diamo più le solite patatine fritte e che quando le mangi ti fanno tutte le mani oleose.. Diamo GROK ! il nuovo spuntino genuino.

Inoltre Grok può essere usato per condire una bella insalatona, o magari servite per accompagnare un aperitivo con gli amici o meglio ancora per una pausa mentre stiamo lavorando... Vedrete che il Grok Grok, che faremo sgranocchiando i grokkanti, farà incuriosire tutti !!


Ed ecco qui il Mio Cucciolone mentre fa uno spuntino delle 10:30 con Grok !

Questi invece sono i prodotti, che mi ha gentilmente inviato questa strepitosa azienda..




Nel Pacco c'erano anche due bustine da 12 g dal Gusto Classico.. Ma le hanno fatte subito fuori, prima che facessi la foto hihihihi.. 

Vi lascio in allegato i loro contatti e il sito facebook, da dove potete chiedere qualsiasi informazione !


5 commenti:

  1. Li adoro per ogni occasione sia da soli che dentro a zuppe o minestroni. Vedo che anche il tuo bimbo apprezza

    RispondiElimina
  2. Si li adora ! E poi non fanno male come le classiche patatine.. lui li mangia sempre come spuntino !

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe molto provare grok, sembrano davvero squisiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Antonia sono Buoni e Saporiti e soprattutto Grokkanti !

      Elimina
  4. interessante questa collaborazione,mai sentito parlare di questa azienda

    RispondiElimina

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie