mercoledì 22 gennaio 2014

Spaghetti con le Vongole


Ciao A tutti i miei Follower.. Dopo 8 giorni sono tornata con una nuova ricetta, purtroppo non riesco a connettermi sempre, avendo due bimbi piccoli, non mi riesce sempre facile ! Però tranquilli perché ogni tanto vengo a dare un'occhiatina.. Oggi voglio proporvi la mia ricetta degli spaghetti alle vongole.. ricetta molto facile e poi molto veloce.

INGREDIENTI per 4 Persone
400 g di Spaghetti
500 g di Vongole Lupini
200 ml di Passata di Pomodoro
1 Bicchiere di Vino Bianco
Aglio q.b.
Prezzemolo q.b.
Sale
Pepe


PROCEDIMENTO
In una padella mettiamo a soffriggere tre cucchiai d'olio evo e uno spicchio d'aglio. Appena inizia a rosolare versiamo le nostre vongole e lasciamo soffriggere un paio di minuti

Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo cuocere a fiamma vivace fino a che le vongole non si apriranno, mi raccomando chiudiamo con un coperchio

Uniamo abbondante prezzemolo tritato

Mescoliamo ed uniamo la passata. Aggiustiamo di sale ( mi raccomando non troppo, essendo le vongole già salate ) e pepe

Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamola ed aggiungiamola alle vongole

Facciamo saltare 2-3 minuti, in modo che prendano sapore e e serviamo !
BUON APPETITO..









5 commenti:

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie