domenica 9 marzo 2014

Shopping per la mia Cucina con Cannamela

Shopping  CANNAMELA
Cari amati lettori, come va ? Cosa avete fatto ieri di bello ? Noi siamo andati in un centro commerciale, qui vicino al mio paese.. Ogni tanto ci vuole un po di shopping.. Ma sapete una cosa ? a me non piace molto comprare abiti, scarpe o borsa, ma io amo acquistare prodotti sempre nuovi per la mia amata cucina.. Mi piace sperimentare ogni giorno cose nuove o magari ricrearle a modo mio con quell'ingrediente che dà il tocco in più di sapore.. E così ieri, incamminandomi in questo grande supermercato o trovato questi favolosi prodotti che al solo sguardo me ne sono innamorata.. Più li guardavo e più ricette mi passavano per la mente !! Insomma è stato un colpo di fulmine tra me e loro.. ora ve li presento uno ad uno

Queste sono tutte le mie nuove spezie Cannamela che ho acquistato per creare tante nuove ricette dal sapore unico ed inconfondibile.. Ma non sono belle.. quanti colori ! come fate a non innamorarvi appena e vedete su quei scaffali.. Voi avvicinati e vedrete come sarete tentati dall'acquisto, ma non di uno.. ma di tuttiii =)


Questi sono i super Piccantissimi, per chi ama il sapore deciso e per chi come mio marito, non hanno paura del fuoco e gli piace osare in cucina.. Attenzione a non Bruciarvi.. Sono extra piccanti !!

Poi abbiamo i Nuovi Sapori per la nostra cucina ed i nostri piatti. Si tratta di due spezie nuove e due erbe aromatiche.. Io per ora ho provato la Paprika Affumicata per insaporire i miei Medaglioni di Prosciutto Cotto (QUI) e il Lemon Grass per un dolce..

Ed infine ho preso il Nuovo Tappomacina, i grani del paradiso. Grazie al tappo macina, potremmo macinare direttamente le spezie sui piatti e dosare così la quantità che più preferiamo.

Ma ora vi mostro coloro che amo di più.. coloro che fra non molto userò perché sono super, super emozionata e felice di cercare di riprodurre qualche piatto diverso dai nostri e girovagare almeno solo con i sapori in giro per il mondo .. Eccoliii !!



" Cannamela " ci dà la possibilità di riprodurre i vari Sapori del Mondo grazie alle sue miscele uniche e gustose.. !

Kebab famoso per la sua deliziosa carne arrostita mista tra agnello, montone, maiale, pollo, ecc messa su un gigantesco spiedo che gira su se stessa
Poi troviamo la miscela per Tacos e Burritos piatti tipici messicani dove La base è una tortilla di mais il cui ripieno può variare dalla carne di manzo, di pollo o di maiale, fagioli e quant'altro. Quello che però non deve mai mancare sono le spezie: nella tipica tradizione messicana non si deve fare economia di peperoncino, cumino, paprika dolce, origano, pepe nero, aglio e cipolla.
Tandoori Masala è una miscela di spezie che vengono utilizzate specificatamente per le cotture con iltandoor, un forno cilindrico di argilla impiegato per cuocere le carni ed alcuni tipi di pane.
American BBQ Esistono differenti modi di condire la carne per il barbecue, uno di questi è il "dry rub", un misto di spezie ed altri ingredienti, sapientemente miscelati per aromatizzare la carne e creare una leggera crosta
 che limita la fuoriuscita di liquidi in cottura.
Paella ovvero riso in padella frutto della fantasia popolare dei contadini che all'ora di pranzo si riunivano per prepararla con tutto ciò che avevano a disposizione.
Cous Cous  è un piatto di origine araba portato in giro per il mondo e chi sa quante e quali modificazioni avrà subito nel tempo, durante il suo percorso !

Ed Eccoli qui tutti esposti sulla mia mensolina per le spezie.. 

Soddisfatta del mio super acquisto.. Grazie Cannamela degli ottimi prodotti che porti sulle nostre Tavole !

Inoltre sono andata a dare anche un'occhiata sul sito di Cannamela ed ho visto che offrono una sfilza di ricette veloci e golose.. 
Vi lascio qui di seguito il sito dove trovare le tante ricette che più ci piacciono e che possiamo riprodurre in modo facile e goloso grazie ai loro prodotti



                         
                                Ciao e a presto con nuovi acquisti
                                                  Deborah
                             

14 commenti:

  1. Anche io acquisto spesso i prodotti Cannamela, sono davvero ottimi per preparare i nostri piatti!!!

    RispondiElimina
  2. Conosco da sempre le spezie cannamela e a casa mia non macano mai sono davvero le migliori in assoluto..di ottima qualità e poi una vasta scelta...le miscele Sapori del Mondo mi mancano ma credo che le proverò motlo presto!!!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti, ti ringrazio per averceli presentati da provare sicuramente :)

    RispondiElimina
  4. Io amo le spezie, nella mia cucina non possono mai mancare, da quelle classiche, a quelle adatte per piatti esotici. Non conoscevo le miscele Sapori del Mondo, davvero buono a sapersi, provero' a cercarle al supermercato.

    RispondiElimina
  5. io adoro le spezie ma per quelle Cannamela ho proprio un amore spassionato! Il curry cannamela è in assoluto il mio preferito. Alcune delle spezie che hai preso confesso di non averle mai trovate nè provate, come ad esempio il lemon grass.......mi hai davvero incuriosito! Comunque complimenti per l'acquisto!

    RispondiElimina
  6. Ottime le spezie cannamela le compra spesso anche io. Mi piace mangiare speziato ed evitare un pochino di sale che fa male!

    RispondiElimina
  7. I love le spezie...I love Cannamela...amo insaporire con spezie qualsiasi cosa e Cannamela offre una gamma davvero ampia...bello bello bello

    RispondiElimina
  8. Woow ma quante belle spezie *.* Mi piacciono molto in cucina, le uso tanto :-)
    Brava hai fatto una bella scorta :D

    RispondiElimina
  9. conosco questo marchio. ora vorrei provare curcuma e zenzero

    RispondiElimina
  10. Io adoro le spezie e i piatti etnici ma non ho mai acquistato cannamela, sicuramente lo farò molto presto perchè sono curiosa! Farò anche io rifornimento

    RispondiElimina
  11. Quanti bei prodotti *-* Complimenti. Non vedo l'ora di poter vedere il risultato finale dei piatti. Ho già usato la paprika, ed è deliziosa

    RispondiElimina
  12. Adoro queste spezie! Compro solo queste qui Cannamela :3 il loro peperoncino è favoloso *.*

    RispondiElimina
  13. adoro gli insaporitori, riescono a dare al piatto un tocco in più.. andrò a vedere molto volentieri il sito e le loro ricette.

    RispondiElimina

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie